F.A.Q.
Le domande più frequenti
A quanto ammonta la quota associativa per l'anno 2025 ?
La quota associativa è di 48 € da corrispondere annualmente. La medesima quota potrà subire variazioni negli anni successivi.
Sono previste limitazioni all'iscrizione di familiari dell'associato ?
Le attività dell'Associazione sono rivolte ai seguenti familiari dell'associato: coniuge in assenza di separazione legale o di fatto, figli conviventi e altri familiari conviventi fiscalmente a carico, senza limitazioni di numero.
Devo disporre di una tessera per dimostrare la mia appartenenza all'Associazione ?
Una volta autorizzata la tua appartenenza all'Associazione ti verrà inviata una carta nominativa con un numero progressivo.
I miei dati personali comunicati a partner convenzionati (es: Tour operator, Società di servizi, Assicurazioni, ecc.) potranno essere ceduti a terzi e/o utilizzati per attività di marketing ?
I dati comunicati da CMBe saranno trattati dai partner convenzionati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy e non saranno oggetto di cessioni e/o utilizzi non autorizzati.
L'account e-mail da indicare nella "domanda di ammissione a socio" può essere quella aziendale o dev'essere necessariamente quella personale ed analogamente il recapito telefonico ?
Preferibilmente facciamo inserire quello personale.
Entro quale scadenza ho la possibilità di comunicare la mia volontà di recedere dall'Associazione ?
Non è prevista una scadenza; è possibile recedere in qualsiasi momento si ritenga più opportuno. In nessun caso verrà restituita in tutto o in parte la quota associativa versata.
In caso di dimissioni infrannuali è prevista la restituzione quotaparte quota della associativa versata ?
La perdita, per qualsiasi motivo, della qualità di associato non dà diritto alla restituzione di quanto versato all'Associazione.
In caso di decesso del dipendente o pensionato è prevista la possibilità per gli eredi di rimanere all'interno dell'Associazione ?
In caso di decesso dell'Associato, gli eredi potranno usufruire delle attività svolte dall'Associazione nel rispetto dello statuto.
Sono previste mitigazioni della quota associativa per determinate categorie di dipendenti (es. tirocinanti, apprendisti) ?
No, non sono previste mitigazioni.
Possono aderire all'Associazione anche dipendenti e/o pensionati di altre banche o società del gruppo ICCREA ?
No. L'Associazione è rivolta solo ai dipendenti di CMB, in carico o in quiescenza.
L'associato può farsi promotore e agevolare nuove eventuali sottoscrizioni di proposte di convenzionamento ?
Sono gradite segnalazioni di possibili convenzioni che verranno comunque valutate a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo dell'Associazione.